Recupera foto e video cancellati per errore sul telefono
DiskDigger APK è un'efficiente app che serve per recuperare foto e video cancellati dai dispositivi mobili Android. Pur non essendo infallibile, scaricare DiskDigger gratis ci permette di ripristinare file multimediali grazie alla sua funzione undelete, simile a quella offerta dai programmi per PC. Inoltre, è in grado di funzionare anche nelle condizioni più avverse (per esempio, dopo la formattazione della scheda SD).
Come recuperare i file cancellati su Android
Cancellare accidentale una foto o un video dopo aver scaricato DiskDigger gratis non è più una perdita irreparabile, perché è possibile recuperare tali file in modo relativamente semplice. Il suo funzionamento è quasi automatico, quindi l'utente deve solo selezionare i file che desidera recuperare.
È in grado di ripristinare e recuperare foto e immagini perse dalla scheda di memoria o dalla memoria interna.
Inoltre, affinché funzioni non è necessario disporre di un telefono rootato, anche se sarebbe consigliabile. La differenza tra le due opzioni sta nella profondità a cui può arrivare l'applicazione. Sui dispositivi non rootati la scansione è limitata alla cache e alle anteprime, mentre sui dispositivi rootati cerca le tracce delle foto in tutti i file.
Caratteristiche principali di DiskDigger
- Analisi e ripristino di foto, immagini e video cancellati o persi dalla memoria interna dello smartphone e dalla scheda di memoria.
- Salvataggio dei file recuperati automaticamente nella posta elettronica o in applicazioni di cloud storage come Dropbox o Google Drive.
- Scansione di base e completa.
- Possibilità di regolare le dimensioni dei file e la data di eliminazione per effettuare ricerche più accurate.
In definitiva, se hai cancellato una foto per errore, questo DiskDigger APK può risolvere il problema. Inoltre, se hai bisogno di recuperare altri tipi di file (come documenti o musica), esiste una versione DiskDigger Pro in grado di trovare quasi qualsiasi tipo di file.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto